Stai cercando un condizionatore
estivo per il tuo capannone?

Condiziona il capannone d’estate

grazie al solo impianto che dà una soluzione definitiva al caldo

NO chiller, NO adiabatici

Kita Air è il primo condizionatore industriale che raffresca efficacemente anche grandi spazi senza i problemi dei tradizionali impianti di raffrescamento (e scollegandoti dalla caldaia in inverno).

Kita Air:
la tua soluzione definitiva contro il caldo estivo

no

a impianti complessi da realizzare

(chiller e tubi dell’acqua)

no

a soluzioni inefficaci contro il pesante caldo estivo

no

a sistemi che innalzano l’umidità nell’aria

Guarda il video

Kita Air è l’unica pompa di calore per il condizionamento industriale di aziende che condiziona efficacemente grandi spazi (es. capannoni, officine) senza impianti complessi, senza umidificare l’aria e senza bisogno di grande manutenzione. 

Quest’anno puoi mettere il caldo estivo alle porte per sempre.

Qual è il problema di

condizionare un
capannone d’estate?

Per chi lavora in un capannone l’estate è dura da sopportare. Il clima torrido toglie le forze. L’umidità soffoca. L’afa rallenta il lavoro. Le macchine si surriscaldano e potrebbero andare in blocco.  Purtroppo le soluzioni per affrontare l’estate non sono sempre economiche e di basso impatto per l’edificio:

X

se vuoi puntare su raffrescatori industriali dovrai sobbarcarti un progetto costoso e complicato da realizzare, col passaggio di tubi per l’acqua che rubano spazio in capannone.

x

se vuoi puntare su sistemi evaporativi non avrai il problema degli impianti, ma quello di prestazioni basse, manutenzione elevata e umidità dell’aria. Svantaggi che non consentono davvero a chi lavora in capannone di vivere bene in estate.

Queste soluzioni ti obbligano inoltre ad avere un altro impianto per provvedere al riscaldamento in inverno. Ovvero una caldaia, che comporta spese del gas, manutenzioni e altre problematiche.

Ma da ora puoi dimenticare il caldo soffocante del capannone e dotarti dell’unico condizionatore industriale che risolve tutti i problemi delle altre macchine, scollegandoti dal gas e con una serie di benefici irraggiungibili da qualsiasi altro climatizzatore.

Guarda il video

i benefici di kita air

Migliora la vita di chi lavora nel capannone d’estate

Kita Air non è un accomodamento “tappabuchi” al caldo estivo e può risolvere definitivamente il problema del surriscaldamento dei capannoni.

È ideata per lavorare ai massimi livelli fino a 55°C esterni. Con Kita Air il benessere (e il rendimento) degli operai è garantito anche d’estate.

Ti dà il massimo comfort in tutto il capannone (anche se molto grande)​

Anche se l’ambiente che devi condizionare è molto grande, KITA Air ti permetterà di avere la temperatura ideale sia in inverno che in estate con la possibilità di localizzare il comfort nella zona di maggior interesse e poterlo estendere al resto della struttura

Non richiede un’installazione complessa

Dimentica impianti ingombranti e tubi dell’acqua che passano ovunque. Kita Air è molto semplice da installare: un’unità esterna si collega ad una interna senza necessità di impianti idraulici di distribuzione. Se mai dovrai spostare la produzione potrai semplicemente staccare la macchina e installarla nel nuovo capannone.

Allunghi la vita delle macchine che in estate si bloccano e si danneggiano

Se nel tuo capannone hai macchinari che si surriscaldano sarà dura non solo per gli operai, ma anche per le macchine stesse che scaldandosi ancora di più in estate vanno in blocco accelerando il processo di usura. Con Kita Air avrai un ambiente interno confortevole e vantaggioso anche per i macchinari, senza più subire blocchi e rallentamenti nella produzione.

Non immette umidità nell’aria

Con gli aerotermi l’aria immessa in ambiente è molto umida. La troppa umidità è una condizione insopportabile, che in estate peggiora di molto. Kita Air risolve il problema dell’umidità e permette di ottenere in ogni condizione la massima efficienza e il massimo comfort.

Non richiede una grossa manutenzione

Kita Air in quanto pompa di calore ad espansione diretta, non è soggetta a manutenzioni onerose ma richiede semplicemente una pulizia e una verifica annuale per rispettare la normativa F-gas, alla quale tutti gli installatori e manutentori Templari sono certificati.

È facilissima da utilizzare e programmare anche da remoto

Grazie al pannello k-touch connesso a Internet potrai regolare la temperatura, gli orari per accensioni e spegnimenti, il tutto comodamente anche da remoto. Inoltre potrai dare l’accesso a più utenti, senza dipendere dal controllo di una sola persona.

Ti scollega dal gas metano

Non sarai più obbligato a tenere due impianti diversi per estate e inverno. Kita Air funziona esclusivamente ad energia elettrica, permettendo quindi di dire addio per sempre al gas metano e ai vincoli e pericoli che derivano dal suo utilizzo. Potrai eliminare inoltre bollette salate e controlli dei vigili del fuoco.

chi siamo

KITA Air è la pompa di calore prodotta in Italia da Templari sia aria-acqua che aria-aria, monoblocco o split, ad alto rendimento energetico.

Da quel lontano 2006 in cui ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo iniziato a produrre pompe di calore nel nostro stabilimento a Padova passi avanti ne abbiamo fatti tanti.

Avevamo l’obiettivo di progettare la nostra pompa di calore, prodotta al 100% in Italia senza tutti i problemi delle macchine prodotte fino ad allora: prestazioni basse, consumi, problemi infiniti a livello di affidabilità.

Nati come prodotti dedicati all’ambito residenziale, Templari ha sviluppato nel corso del tempo una pompa di calore dedicata esclusivamente all’industria.

E’ nata così Kita Air, per il condizionamento di grandi spazi industriali, come capannoni, magazzini e aree di produzione.

Dal 2016 al 2018 abbiamo investito più di 1.000.000 di € in ricerca e sviluppo, perfezionando sempre di più il macchinario e rendendolo uno dei migliori sul mercato mondiale.

5/5

dicono di noi

Guarda da qui alcune recensioni di chi ha già installato Kita Air nel suo capannone.

GLI IMPIANTI REALIZZATI

Elimina la caldaia e
ottieni il Conto Termico

Grazie alla doppia azione di Kita Air potrai sostituire il tuo generatore di calore e accedere così ai benefici del Conto Termico 2.0 e quindi della detrazione fiscale del 65%.

Così potrai affrontare il freddo invernale senza essere salassato dalle bollette, senza subire controlli dei Vigili del Fuoco e senza più generare inquinamento.

Sconto in fattura e
cessione del credito

Installando Kita Air nel tuo capannone potrai godere dei vantaggi della cessione del credito o dello sconto in fattura, grazie al Decreto Rilancio 34/2020 che vale per i lavori svolti nel  2021 sulle spese sostenute per interventi di ristrutturazione edilizia e impiantistica. Contattaci compilando il form in fondo per avere dettagli su come funziona.

SCONFIGGI IL CALDO PER SEMPRE CON KITA AIR

Se sei stanco di subire passivamente il caldo estivo e vuoi installare un sistema intelligente ed ecologico per una soluzione definitiva sia d’estate che d’inverno, contattaci compilando il form. Ti ricontatteremo subito per darti tutte le informazioni di cui hai bisogno per portare Kita Air nel tuo capannone.

© 2020 Templari srl. P. IVA 04128520287 – Cap. Soc. Euro 500.000 i.v. | Privacy Policy | Cookie Policy

Stai cercando un condizionatore estivo per il tuo capannone?