Nonostante la tecnologia avanzata dei condizionatori industriali KITA Air abbia un valore economico ovviamente maggiore rispetto ai tradizionali sistemi di condizionamento industriali, l’installazione di un nostro impianto ti consentirà di risparmiare soldi sotto più punti di vista:

KITA Air è la pompa di calore con la resa energetica migliore al mondo (classe A+++, certificata dal WPZ). Questo ti consente di accedere agli incentivi del Conto Termico 2.0 per gli interventi mirati a una maggiore efficienza energetica: fino al 65% della spesa sostenuta.
I soldi del Conto Termico non vanno in detrazione fiscale, ma ti vengono erogati sul conto corrente in un arco di tempo di 5 anni.

Inoltre potrai accedere al nuovo credito d’imposta 2020.

Grazie a KITA Air non sei più obbligato ad utilizzare due impianti diversi per l’estate e l’inverno.
Avrai a disposizione l’unica macchina esistente sul mercato in grado di fare riscaldamento e condizionamento estivo in modo efficiente.
Anche su superfici di grandi dimensioni, come un capannone o una serra, sfruttando il principio della pompa di calore aria-aria.

KITA Air è brevettato e certificato per il risparmio massimo di energia. Grazie a una gestione intelligente del ciclo di defrosting, produrrai in inverno il doppio dell’energia utile rispetto a una pompa di calore normale. Il test eseguito alle condizioni più favorevoli per la formazione di brina (aria 2°, umidità relativa 87%) rileva un intervallo di tempo tra i cicli di defrosting superiore alle 6 ore. L’energia persa a causa dei defrosting incide solo del 4% sul lavoro effettivo, e quindi per il 96% del tempo la macchina produce energia utile quasi il doppio degli standard attuali.

Il controllo del defrost Templari è innovativo, perché la macchina rileva la temperatura dell’aria esterna e regola l’azione di decongelamento solo se necessario, senza spegnere e riaccendere il compressore.

Grazie al brevetto di KITA AIR avrai una macchina che diminuisce drasticamente la perdita di energia, il numero di spegnimenti e l’usura del compressore.

Grazie a questa speciale pompa di calore aria-aria che funziona perfettamente come climatizzatore invernale, potrai rottamare la tua caldaia e scollegarti per sempre dall’azione del gas. Dimenticati per sempre bollette che inverno schizzano alle stelle e durante la primavera estate e autunno paghi delle inutili tariffe fisse del contatore.

L’installazione della Air è molto semplice, una unità esterna si collega ad una unità interna tramite dei tubi refrigeranti. Se un giorno devi cambiare sito di produzione, puoi staccare la macchina e installarla nuovamente nel nuovo capannone.

Grazie al sistema Bridge Air potrai collegare il funzionamento delle pompe di calore e ricevere dati dalla stessa, senza eseguire fisicamente un cablaggio del cavo rs485, ma di realizzare una rete MODBUS tramite antenne punto-punto.

Senza un condizionatore estivo sei costretto a sopportare sia un calo del rendimento per le temperature insopportabili, sia il rallentamento della produzione per i blocchi delle macchine utensili, sia danni alle produzioni per il caldo. Oggi grazie a KITA Air potrai vivere in totale relax anche la stagione estiva, senza più problemi di produzione.

E infine…

Con il sistema software Multi Air è possibile collegare più macchine ad un unico pannello di comando. Puoi accedere al Sistema Multi Air attraverso il nostro portale cloud “iot.templari.com” tramite PC, tablet o altro dispositivo mobile, e controllare le macchine come se fossi davanti al display.

Il Sistema Multi Air permette anche l’accesso contemporaneo di più utenti, questo è un importante beneficio perché all’interno di un’azienda più persone possono avere la necessità di controllare le macchine.

Questo comporta un importante risparmio di tempo.

Ma noi sappiamo bene che il nostro tempo è denaro! 

CONTATTACI DA QUI SE VUOI SCOPRIRE DI PIÙ
SUI NOSTRI CONDIZIONATORI INDUSTRIALI